Kindle Oasis

Kindle Oasis

Si allarga, finalmente, la famiglia Kindle. Arriva infatti il nuovissimo Kindle Oasis.

La scorsa settimana Jeff Bezos, CEO di Amazon, aveva annunciato in maniera non ufficiale tramite un tweet sul proprio canale l’imminente annuncio di un nuovo Kindle top di gamma. Annuncio che è arrivato in via definitiva nel corso di queste ultime ore con i vertici dell’azienda che hanno ufficializzato anche il nome del nuovo dispositivo ovvero Kindle Oasis.

Successore ma non sostitutore di Kindle Voyager, che resterà ancora disponibile sullo store, il nuovo Oasis si caratterizza per un display da 6 pollici di diagonale e 300 ppi per quanto riguarda la densità di pixel. Le dimesioni sono di 143 x 122 x 3,4-8,5 mm, mentre il peso si aggira intorno ai 130 grammi, con uno scarto di un paio di unità tra le versioni con e senza connettività dati.

Kindle Oasis

Queste le parole di Jeff Bezos:

Per mettersi comodi e leggere per ore occorre un rifugio dalle distrazioni, vogliamo che Kindle scompaia tra le mani e Kindle Oasis è il passo più grande verso il compimento della nostra missione. È il Kindle più avanzato che abbiamo mai costruito: è sottile ed estremamente leggero, sparisce davanti agli occhi per consentire di perdersi dentro al mondo immaginato dall’autore.

Kindle Oasis

Kindle Oasis

 

Caratteristiche del Kindle Oasis

La rivoluzione dell’eReader Kindle Oasis di casa Amazon parte da queste caratteristiche:

  • la più alta risoluzione su Kindle, con illuminazione migliorata;

  • un sistema a due batterie (una è integrata nella custodia) garantisce la carica più duratura mai vista su Kindle;

  • custodia-caricatore rimovibile in pelle di qualità.

La memoria interna è di 4 GB, più che sufficiente per contenere una discreta quantità di libri. I formati supportati sono diversi e tra questi possiamo citare Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG e BMP con conversione.

Interessante il nuovo design e sopratutto la nuova distribuzione del peso che dovrebbe garantire un’ottimo bilanciamento quando impugnamo il dispositivo con una mano. La forma è stata studiata in modo da incastrarsi alla perfezione con la cover in pelle appositamente realizzata che, oltre a proteggere il prodotto, offre anche una batteria aggiuntiva.

Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine su Amazon ad un prezzo sicuramente non di poco conto. Parliamo infatti di un esborso di 289.99 euro per la versione solo WiFi di Kindle Oasis , con un incremento di 60 euro per la versione con connetività dati.

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments