Project Scorpio compare sullo store di Microsoft, promette 4K e VR

Lorenzo Delli

A pochi giorni dall’uscita di Nintendo Switch, Microsoft si gioca la carta Project Scorpio. La console di nuova generazione, che andrà a succedersi a Xbox One e Xbox One S, compare infatti sullo store statunitense di Microsoft, e non mancano le sorprese.

Al momento sono sconosciuti caratteristiche hardware e prezzo di lancio, tutti dettagli che probabilmente Microsoft svelerà all’E3 o magari in un apposito evento. Nella descrizione della console si leggono però alcune cose interessanti.

  • The most powerful console ever with 6 teraflops of graphical processing power
  • The first and only console to enable true 4K gaming and high-fidelity virtual reality
  • Compatible with all Xbox One games and accessories

La prima informazione riguarda i teraflops, anche se in realtà erano già stati svelati da Microsoft. 6 TFLOPS, quasi 2 in più di PS4 Pro, la console attualmente più potente sul mercato. È il secondo punto quello più interessante: gaming in 4K nativo e soprattutto realtà virtuale. A quanto pare quindi anche la futura console di Microsoft, così come PS4 di Sony, punterà sulla realtà virtuale. E chissà che grazie alla potenza di calcolo aggiuntiva non riesca a sorprendere ancora di più.

Inoltre Project Scorpio sarà compatibile con tutti i giochi e tutti gli accessori dedicati a Xbox One e Xbox One S, un dettaglio non da poco che farà felici i futuri possessori della nuova generazione di console Microsoft. Se volete dare una sbirciata, eccovi accontentati con il link allo store ufficiale.

project-scorpio-store-microsoft


Click Here to Leave a Comment Below 0 comments