Spotify Hi-Fi: qualità lossless CD in arrivo, ma più cara

Cosimo Alfredo Pina

Dopo il traguardo dello scorso settembre, di 40 milioni di utenti paganti, Spotify annuncia adesso di aver raggiunto i 50 milioni di iscritti al suo programma Premium. Allo stesso tempo, stando a quanto riporta la community su Reddit, il colosso dello streaming musicale starebbe testando la qualità CD, nota anche come lossless o Hi-Fi (alta fedeltà).

Ad oggi l’unico servizio ad offrire questo tipo di qualità è TIDAL e, visto che 50 milioni sono tanti ma non abbastanza, il prossimo target sarà quello degli audiofili, o quantomeno di coloro che vogliono il massimo della qualità anche in streaming.

Spotify Hi-Fi, questo il nome apparso ad alcuni utenti, offrirebbe stream da 1.411 Kbps, contro gli attuali 320 Kbps, ma ovviamente a prezzo maggiore. Chi ha provato ad attivarlo (senza successo) ha riportato aumenti di 5 o 10 dollari in più rispetto all’abbonamento base, cifre in effetti in linea con il costo di TIDAL, 20€ al mese.

TIDAL per ora resta il re del settore streaming in alta fedeltà, ma bisogna ammettere che l’ecosistema Spotify è meglio sviluppato e l’eventuale arrivo di questa feature sarebbe certamente un brutto colpo per il sevizio di Jay-Z. In quanti di voi sarebbero disposti a raddoppiare l’abbonamento per il massimo della qualità?

Via: Android Central

Articoli Corelati

Recensione Symphony of the Machine | PSVR | Oculus Rift | HTC Vive

Error 403 (Forbidden)!!1 body{background:url(//www.google.com/images/errors/robot.png) 100% 5px no-repeat;padding-right:205px}p{margin:11px 0 22px;overflow:hidden}ins{color:#777;text-decoration:none}a img{border:[email protected] screen and (max-width:772px){body{background:none;margin-top:0;max-width:none;padding-right:0}}#logo{background:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/1x/googlelogo_color_150x54dp.png) no-repeat;margin-left:[email protected] only screen and (min-resolution:192dpi){#logo{background:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/2x/googlelogo_color_150x54dp.png) no-repeat 0% 0%/100% 100%;-moz-border-image:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/2x/googlelogo_color_150x54dp.png) [email protected] only screen and (-webkit-min-device-pixel-ratio:2){#logo{background:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/2x/googlelogo_color_150x54dp.png) no-repeat;-webkit-background-size:100% 100%}}#logo{display:inline-block;height:54px;width:150px}]]>403. That’s an error.Your client does not have permission to get URL / from this server. (Client IP address: 2a01:4f8:151:20aa::2)That’s all we know.

Google Maps, pubblciità in arrivo?

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments